Le fakes e le notizie che molti media italiani mettono in risalto danno l’immagine distorta della realtà, per confermare l’inconfessabile desiderio di sostegno la cosiddetta russia, o meglio Rossiya, e i suoi crimini compiuti contro l’umanità. Sotto quasi silenzio, nascosto il più possibile, Gazprom chiuderà l’anno con una perdita di 34 miliardi di euro. Il nuovo Rublo è a 100 a uno per un euro dopo che ha raggiunto anche i 105 a uno. Il ministro dell’economia della Rossiya, Nabiullina non sa più che pesci prendere.
Putin ha richiamato 170 mila uomini reclutati tra le popolazioni asiatiche e perde mille uomini al giorno sul fronte. Ciò nonostante la situazione resta in stallo perché ha carne da cannone da gettare avanti.
I media italiani continuano a dire e pontificare la resa, o la pace, come se l’Ucraina fosse in bocca a Putin, o fosse responsabile Kyiv del fatto che la guerra continua per le lunghe.
Il freddo è per tutti, e gli ucraini lo conoscono benissimo. Semmai è più un problema per i Moscoviti. Da loro non è migliore. L’equipaggio militare invernale della cosiddetta russia, è molto peggiore di quello ucraino. Lo posso dire perché scrivo di Ucraina dal 2014 e non seguo le mode giornalistiche.
Tanto per dirvene una, l’ equipaggiamento di primo soccorso da parte del nemico è sconcertante. Ne ho avuto uno per le mani ad Ottobre scorso quando ero in Ucraina. Trattasi di una benda cotonata e una spilla!
Se questa è la situazione del nemico, posso solo aggiungere che il loro punto di forza è la massa di carne da cannone che inquieta. Questi perdono mille uomini al giorno, uomini che non sanno perché sono lì.
Gli ucraini perdono i migliori giovani, intelligenti, preparati. Le donne, mogli, fidanzate, sostengono e sostituiscono col loro sacrificio le perdite. Stoiche creature.
In questo inverno l’Ucraina non avrà bisogno di nuovi generatori di elettricità, ma di armi letali per distruggere il nemico e salvare la civiltà.
Anche se il costante lancio dei missili su civili e infrastrutture continua, questi vengono per lo più intercettati. Il popolo ucraino si dimostra compatto e forte.
Enfatizzare Putin che visita Riad non ha senso, se non quello di essere sostenitori dei criminali e del crimine. Va invece sempre ricordato e detto: altro che quarto mandato di governo delle prossime elezioni truccate , ma che Putin ha un mandato di cattura internazionale e non può entrare nei paesi civili.
Lascia un commento