I Sindaci che andranno alla manifestazione contro l’aeroporto hanno letto il manifesto e chi ha promosso il corteo? Si manifesta contro la nuova pista e si chiede la chiusura dell’aeroporto di Peretola, ovvero dell’attuale pista definita “non più sostenibile”. Andate a spiegarlo ai dipendenti, a chi lavora, alle migliaia di persone che indirettamente e da decenni mantengono la famiglia grazie a quella infrastruttura.
Se partecipate ad una manifestazione che titola “basta aeroporto, l’attuale pista non è più sostenibile, basta menzogne”, dovete spiegare ad almeno mezza Toscana che possiamo fare a meno di una infrastruttura che porta turismo di qualità, occasioni ed opportunità, posti di lavoro ed investimenti. Dovete anche spiegare che l’alternativa vera non è Pisa ma Bologna e bisogna spiegare anche che il sistema aeroportuale toscana è gestito da una unica società che tiene insieme Pisa e Firenze. Se chiude uno il sistema non regge e i privati difficilmente investiranno.
Quei sindaci ma anche quei rappresentanti di partiti, sindacati, istituzioni che manifesteranno insieme ai no a qualsiasi cosa, dalla Tav alla tramvia, dalle pale eoliche al rigassificatore, dalla base Nato agli alberi di arance in via Cavour, che diranno che lo sviluppo del Polo universitario di Sesto è a rischio ma fino a ieri neppure sapevano della sua esistenza. Quei sindaci, consiglieri, assessori che proposte hanno? Perché attualmente la pista incide pesantemente sulla vita di 20mila persone e lo fa da decenni e la proposta Giani no, migliorando molto la situazione. Cosa propongono? La chiusura di tutto?.
Lascia un commento