Come sa chi ci segue, il nostro giornale online ha l’ambizione, forse sarebbe meglio dire l’illusione?, di contribuire, anche se in minima parte, all’affermarsi in Italia di una cultura politica rifomista e liberaldemocratica che possa poi trovare anche uno sbocco politico.
Vista la storia e la cronaca del nostro Paese un’impresa che definire titanica è forse riduttivo. Ma come diceva il vecchio saggio, non si vive di solo pane e quindi noi non desistiamo.
Su questa strada non si può restare indifferenti al dibattito che è in corso nel Partito Democratico. Qualunque sia il giudizio di ognuno di noi sulla politica attuale di questo partito, il PD è un elemento imprescindibile per un eventuale fronte riformista che aspiri al governo del Paese.
Per questo abbiamo deciso di aprire un dibattito sul tema sia ospitando interventi dei nostri lettori (redazione@soloriformisti.it) sia invitando esponenti nazionali e locali a rispondere ad alcune domande, in questa prima fase sempre le stesse, che sono state formulate da Mauro Grassi.
Lascia un commento